Ravenna Partecipa per una comunità interculturale

Presentazione del nuovo percorso partecipativo. Venerdì 29 novembre.

La serata di presentazione del nuovo progetto partecipativo della città di Ravenna si svolgerà venerdì 29 novembre alle ore 20.30 presso la Sala Buzzi in via Berlinguer 11.

“Ravenna Partecipa per una comunità interculturale" è un percorso di dialogo e confronto dedicato ai cittadini e alle cittadine del territorio sui temi dell'immigrazione e integrazione culturale. Attraverso un percorso di co-progettazione si darà vita alla Rete Interculturale sui temi dell'immigrazione, ascoltando il territorio, attivando energie e provando a definire insieme il Regolamento di questo nuovo organismo.

Questa nuova Consulta ha lo scopo di favorire l’incontro, la conoscenza reciproca, lo scambio e il dialogo tra cittadini/e di diversa provenienza geografica, culturale, religiosa, politica, economica - sociale, di genere.

In particolare, si intende farne un organo consultivo aperto alla cittadinanza attiva e responsabile in chiave interculturale per la tutela dei diritti, istruzione, salute, inserimento nel mondo del lavoro, fruizione dei servizi. La Consulta potrà divenire un contesto sociale capace di avviare processi socio culturali volti a favorire la piena interazione fra cittadini/e locali e stranieri/e, con un'attenzione particolare alle nuove generazioni.

Il percorso è finanziato dal Bando tematico 2019

Approfondimenti:

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-11-20T18:59:17+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina