Rigenerazione di San Patrizio

Presentazione del percorso partecipativo a Conselice (RA) – lunedì 14 gennaio

Sarà presentato lunedì 14 gennaio in un’assemblea pubblica il percorso partecipativo “Rigenerazione di San Patrizio”, promosso dal Comune di Conselice (RA) e finanziato dal Bando 2018.

Si tratta di un progetto di partecipazione cittadina incentrato sulla rigenerazione urbana della frazione di San Patrizio e la riqualificazione dei suoi spazi urbani, come la piazza, gli alberi e il verde, l’edificio delle ex scuole comunali, il parco pubblico Primo maggio e il campo sportivo.

Il processo sarà curato da personale specializzato in “processi partecipativi” e avrà una durata di sei mesi, a partire da mercoledì 9 gennaio, quando avverrà il primo incontro del gruppo di progetto. A questo primo appuntamento seguiranno altri incontri pubblici aperti a tutti coloro che vorranno portare un’idea e un contributo propositivo. L’esito di ogni incontro e delle tappe del percorso sarà comunicato attraverso il sito istituzionale del Comune e la pagina Facebook.

Il progetto sarà presentato

lunedì 14 gennaio alle 20.30