Rimini Ci Vivo, Ci Tengo
Sarà inaugurato martedì 16 luglio alle ore 11.00, all’altezza di Viale Ortigara, 68 - Lido San Giuliano, l'Ufficio partecipativo temporaneo di San Giuliano Mare.
L’ufficio è realizzato, nell’ambito del progetto partecipativo “Rimini Ci Vivo, Ci Tengo” dal Comune di Rimini, i gruppi Ci.Vi.Vo e il Piano Strategico di Rimini, in partnership con l’Associazione San Giuliano Mare, l’Associazione La Società De Borg, l’Associazione Officina Botanica e Info Alberghi S.r.l.
L’oggetto del processo partecipativo è l’elaborazione di un Regolamento condiviso che disciplini i rapporti di collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Rimini e i gruppi di volontariato civico per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani, a cominciare dai comitati già esistenti in città, denominati Ci.Vi.Vo. (Civico, Vicino, Volontario).
Il Regolamento si declinerà ulteriormente in patti di collaborazione locali che andranno a disciplinare le specifiche situazioni che caratterizzano i diversi ambiti territoriali riminesi. Inoltre, verrà realizzata una piattaforma web a disposizione dei Ci.Vi.Vo. e di altre iniziative di volontariato civico.
Il percorso è finanziato dal Bando tematico 2019
Approfondimenti:
La pagina dedicata nel sito istituzionale del Comune di Rimini
la pagina facebook del Piano strategico di Rimini