Savignano sul Panaro 2030: visioni locali per un futuro sostenibile

Laboratorio di progettazione partecipata intensiva – Charrette - 3 - 4 - 5 maggio 2019

Prosegue il percorso "Savignano sul Panaro 2030, visioni locali per un futuro sostenibile", promosso dal Comune di Savignano sul Panaro (MO) e finanziato dal Bando 2018, che ha lo scopo di raccogliere idee, segnalazioni e proposte utili ad orientare gli investimenti e le politiche di valorizzazione del paesaggio dell'amministrazione comunale.

Il progetto si concentra in particolare sui corsi d'acqua e i percorsi ciclopedonali (che spesso corrono affiancati), per la loro valenza di "infrastrutture ecologiche" indispensabili al miglioramento dell’accessibilità, della fruizione e della cura del nostro patrimonio paesaggistico.

Dopo l'incontro plenario svoltosi in Municipio, dove sono stati illustrati gli elaborati (Mappe tecniche e pittoriche), i documenti (Progetti, nodi e punti) e il questionario a supporto del progetto, i cittadini sono invitati a partecipare al laboratorio di progettazione intensiva che si svolgerà il 3 - 4 - 5 maggio 2019 con le seguenti modalità:

venerdì 3 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00

presso "La Casa della cultura" (ex scuola elementare Mulino), via A. Costa 112 - Savignano sul Panaro

programma:

- illustrazione dei risultati del sondaggio e dei contribuiti pervenuti

- scelta dei progetti da approfondire nelle giornate successive

- aperitivo

sabato 4 maggio dalle ore 10.00 alle 18.00

presso la fattoria "Il Germoglio", via Rio D'Orzo 535 - Savignano sul Panaro

programma:

- definizione gruppi di lavoro

- attività progettuale a gruppi