Spazio ai Giovani 2019. Ripensando insieme

Le proposte del percorso promosso dal Comune di Reggiolo (RE)

Si è concluso con la redazione di un articolato documento di proposta partecipata il percorso “Spazio ai giovani” finanziato da bando 2018.

Il percorso è iniziato nel 2018 a seguito di una specifica richiesta di alcuni ragazzi per essere resi più partecipi delle scelte sul territorio e si è articolato in laboratori legati al mondo creativo /digitale, un Open Space Technology, World cafè e passeggiate esplorative.

La proposta partecipata è articolata in un elenco di 16 proposte generali riguardanti l’intero territorio di Reggiolo e proposte progettuali partecipate che sviluppano nel dettaglio tre temi generali.

• Recuperare la Rocca Medievale come simbolo del Paese
  • Riqualificare la zona delle Pradelle come importante luogo di accesso al Paese
  • Creare un Cyber Cafè

Oltre alle proposte, sulle quali il Comune di Reggiolo è chiamato ad esprimersi, il percorso è stato un’opportunità per amministratori e tecnici comunali per formarsi e sperimentare le pratiche partecipative, anche in vista di ulteriori progetti.

Il Documento di proposta partecipata (pdf640.34 KB)

La sezione del sito istituzionale dedicata al percorso

ultima modifica 2019-06-24T15:56:33+02:00