Tela Bella Tela

Incontri nel mese di maggio a Monghidoro (BO)

Il progetto “Tela Bella Tela” è il nome di un gioco tradizionale locale che insegna a rimanere uniti nonostante le difficoltà, ma è anche il titolo del percorso partecipativo proposto dal Comune di Monghidoro (BO) e finanziato dal Bando 2018.

Oggetto del processo partecipativo sono le forme di gestione, messe in atto dagli abitanti di diverse frazioni del territorio, di piccoli luoghi e momenti d’incontro centrali alle diverse località, al fine di favorire l’accoglienza, la conoscenza, l’incontro e lo scambio di informazioni fra gli abitanti delle diverse aree del territorio. Più precisamente l’individuazione (fatta con gli abitanti locali) di un luogo preciso, per ogni frazione coinvolta, che sarà oggetto di un miglioramento dell’arredo urbano e della cura degli abitanti.

Il percorso sarà presentato ai cittadini:

martedì 7 maggio 2019 alle ore 20.30

presso la Sala Conferenze, Municipio, via Matteotti 1 – Monghidoro

Seguiranno due laboratori pubblici:

lunedì 13 maggio alle ore 20.30 “Come vogliamo il nuovo spazio?”

presso la Sala Stargate, via Olivetani 7 – Monghidoro

mercoledì 5 giugno alle ore 20.30 “Come organizziamo il nuovo spazio?”

presso la Sala Stargate, via Olivetani 7 – Monghidoro

per saperne di più…