Vigolzone partecipa

Online i risultati della votazione dei progetti

Si è conclusa la fase di votazione delle proposte del Bilancio Partecipativo del Comune di Vigolzone (PC) e i risultati sono pubblicati sul sito di progetto.

Per ogni progetto sono indicati i voti raccolti online e offline e gli eventuali bonus attribuiti, che per il 2019 sono il Bonus Giovani (proposte presentate da cittadini di età inferiore ai 25 anni che hanno come oggetto interventi rivolti ai giovani) e il Bonus Frazioni (proposte che hanno come oggetto interventi riguardanti il territorio delle frazioni di Albarola, Bicchignano, Carmiano, Grazzano Visconti, Veano, Villò).

Sempre secondo il regolamento i progetti possono avere un valore compreso tra i 3.000 e i 10.000 € e saranno finanziati al 90% con un contributo massimo di 7.500 €. L’amministrazione comunale mette a disposizione 15.000 € totali.

Naturalmente i progetti più votati saranno realizzati a patto che i proponenti riescano a cofinanziarli per il restante 10% del loro costo, ed è per questo che durante il mese di marzo si sono svolte diverse iniziative di co-finanziamento.

Sul sito di progetto è possibile leggere tutti i resoconti delle iniziative.

per saperne di più…