YoungER Community Days

A Ravenna il primo festival dei giovani under 30

A conclusione del lungo viaggio del team del camper YoungER che, partito da Piacenza ha testimoniato, attraverso un innovativo processo partecipativo lungo 35 tappe, le esperienze di volontariato dei giovani iscritti alla YoungERcard, è arrivato “YungERCommunity Days un vero e proprio festival dedicato ai ragazzi under 30.

La manifestazione, ospitata a Ravenna tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2019, sarà un vero weekend di festa, con eventi che prevedono seminari, incontri di riflessione ma anche momenti musicali e sportivi con premi, dove i giovani ed il concetto di cittadinanza attiva, saranno i veri protagonisti.

Nel ricco programma, che si svilupperà tra Artificerie Almagià e negli spazi del Darsena PopUp, segnaliamo l’incontro che si terrà tra i giovani ,il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il sindaco di Ravenna Michele de Pascale (18 ottobre 2019 ore 18.00 presso PopUp), la premiazione dei ragazzi che hanno partecipato all’ottava edizione del progetto di volontariato e cittadinanza attiva “Lavori in Comune” (18 ottobre 2019 ore 20.30) presso Artificerie Almagià, contest di rap che prevede l'hosting di Moder e Noxe .

Spazio anche al confronto e alla diffusione di buone prassi nelle attività seminariali e laboratoriali che si terranno il 19 ottobre, tra la comunità degli adulti che operano a contatto con adolescenti e giovani del territorio.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Notizia completa - Portale Regione Emilia-Romagna

Pagina evento Facebook