“Quante storie nella Storia”
Da lunedì 6 a domenica 12 maggio 2024, in Emilia-Romagna, torna l’appuntamento con “Quante storie nella Storia. Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio”: tutte le iniziative messe in calendario dalla ventitreesima edizione sono consultabili online e coinvolgono scuole, archivi, associazioni e altri istituti culturali, sia pubblici che privati, impegnati nel valorizzare il patrimonio documentario sul territorio regionale
La manifestazione è promossa da Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Emilia Romagna, ANAI Associazione Nazionale Archivistica Italiana - Sezione Emilia Romagna, Regione Emilia-Romagna - Settore Patrimonio culturale, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e del Merito - Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna.
Tutti gli eventi si possono seguire sulla pagina dedicata, all'interno del Portale Patrimonio Culturale della Regione Emilia-Romagna, sul gruppo Facebook “Quante storie nella Storia” e sulle pagine social degli enti promotori e partecipanti. I materiali audiovisivi sono raccolti sul sottocanale YouTube dedicato.
Per informazioni su eventi e attività occorre contattare direttamente gli enti che le organizzano. Per informazioni sulla manifestazione si può scrivere al gruppo di lavoro interistituzionale dedicato all’indirizzo email QuantestorienellaStoria@regione.emilia-romagna.it.
Approfondimenti