“Quante storie nella Storia”: via alle adesioni

Una call per aderire alla “Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio”, in programma dal 6 al 12 maggio 2024

Anche quest'anno torna Quante storie nella Storia. Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivioun appuntamento che offre ad istituzioni, enti, fondazioni e soggetti privati, l'opportunità di valorizzare il proprio patrimonio archivistico sia attraverso la divulgazione dell’attività didattica svolta con ragazzi e adulti, sia tramite mirate iniziative formative e promozionali. 

L’obiettivo è accrescere la consapevolezza dell’importanza dell’archivio come bene culturale e memoria storica collettiva, oltre che promuoverne l’utilizzo didattico nei percorsi educativi e di ricerca.

Attraverso una call pubblica, aperta fino al 5 di aprile, tutti gli interessati potranno dare la propria adesione alla manifestazione che si svolgerà in Emilia-Romagna dal 6 al 12 maggio 2024.

Ciascun ente partecipante, singolarmente o in collaborazione con altri, può proporre una o più iniziative, di cui almeno una deve essere programmata nell’arco della Settimana. Le iniziative possono essere in presenza, fruibili a distanza o in modalità mista, e devono avere carattere di gratuità. Tutte le indicazioni utili a partecipare sono consultabili nella pagina dedicata alle modalità di adesione.

Per contattare il gruppo di lavoro che organizza la manifestazione si può scrivere allindirizzo email: QuantestorienellaStoria@regione.emilia-romagna.it.  

Approfondimenti 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina