Comune di Ravenna: Avviso per la concessione di contributi per associazioni giovanili e gruppi informali

Il Bando è rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 35 anni del territorio ravennate

Il Comune di Ravenna ha pubblicato l'avviso per la concessione di contributi per associazioni giovanili e gruppi informali di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 35 anni del territorio ravennate. L'

Tali realtà, entro il 23 agosto 2024, data di scadenza del bando, potranno candidarsi a ricevere un sostegno economico per le proprie iniziative, da sviluppare entro il 31 luglio 2025, in diversi possibili ambiti: dalla partecipazione e inclusione dei giovani, educazione civica e impegno sociale, animazione socioeducativa, all'aggregazione, promozione della creatività, promozione della cittadinanza attiva, dall'informazione sociale, culturale e di autonomia abitativa, alla tutela dell’ambiente, del territorio e dello sviluppo sostenibile.

L'iniziativa nasce nel contesto di Officina Youz Ravenna  con l'obiettivo di promuovere il protagonismo e la crescita delle competenze traversali e professionali dei giovani ravennati, coinvolgendo gli under 35 nella progettazione di iniziative capaci di rafforzare la propria crescita personale e professionale e con il valore aggiunto di essere progettate da giovani per altri giovani, e di favorire la crescita della comunità locale intorno ai luoghi di aggregazione giovanile, agevolando la trasmissione intergenerazionale del sapere.

Per maggiori informazioni contattare l’Informagiovani Ravenna (0544/482456,  informagiovaniravenna@gmail.com), oppure Elisa Renda – U.O. Qualificazione e Politiche Giovanili (0544/482277 giovani@comune.ravenna.it)