Gente di Rimini incontriamoci

In partenza gli incontri per la definizione del Piano di Inclusione Sociale

Il Comune di Rimini ha deciso di avviare un percorso partecipativo per costruire il Piano di Inclusione Sociale della città.

L’idea è quella di organizzare incontri di prossimità per dare attenzione e ascolto alla comunità, far emergere i suoi punti di forza, innovare processi e servizi per migliorare la partecipazione attiva di tutti i cittadini.

Il Comune invita la cittadinanza e le realtà organizzate agli incontri di avvio di questo percorso che partirà proprio da un luogo di comunità aperto e condiviso, per favorire la partecipazione e il confronto su bisogni e visioni, coinvolgendo anche chi fino ad oggi ha incontrato ostacoli o si è sentito escluso.

Il primo incontro di lancio in prossimità si terrà a:

VISERBA – lunedì 11 marzo 2024

ore 20.30 / Centro Anziani Viserba 2000
via Baroni 9 – Rimini

Sarà presente Kristian Gianfreda, Assessore del Comune di Rimini.

Gli altri incontri previsti seguiranno il seguente calendario:

• Borgo Marina - lunedì 18 marzo 2024

ore 18.00 / Cinema Teatro Tiberio
via San Giuliano,16 - Rimini

• MIRAMARE - lunedi 25 marzo 2024

ore 18.00 / Centro Anziani L'Incontro
piazza Decio Raggi, 1 - Rimini

• CORPOLO - lunedì 8 aprile 2024

ore 20.30 / Circolo dei Maturi
via Marecchiese 387

• GAIOFANA - lunedi 15 aprile 2024

ore 20.30 / Ex scuola Gaiofana - sede CiViVo
via Montescudo 288

Oltre agli incontri sul territorio il Comune invita alla compilazione del questionario

Gente di Rimini, come va?, rivolto a tutta la cittadinanza, per indagare come viene vissuto il territorio, alcune delle sue necessità, le reti sociali esistenti e le storie che lo abitano.

Infine, sarà presto online anche il sito www.gentedirimini.it completamente dedicato al processo.

Per ulteriori info: gentedirimini@comune.rimini.it