Incontro regionale OGP Europa - Roma, 11-12 ottobre 2022

L'Italia ospita i lavori dei riformatori del governo aperto in Europa

Nei giorni 11 e 12 ottobre 2022 il governo italiano, in collaborazione con OGP e con il governo estone, ospita a Roma l'incontro regionale OGP Europe, un momento centrale per ritrovare energia e motivazione dopo le difficoltà legate alla pandemia, condividere esperienze e prospettive e generare nuovo sostegno politico per rendere i governi più trasparenti, responsabili e reattivi nei confronti dei cittadini e per affrontare le sfide regionali e globali.

L'incontro regionale europeo riunirà riformatori, sostenitori del governo aperto e le parti interessate: all'evento parteciperanno rappresentanti del governo e della società civile di ciascun membro nazionale e locale dell'OGP europeo, nonché dei principali partner internazionali.

Inoltre, il 13-14 ottobre 2022 si svolgerà un incontro dedicato al Comitato Direttivo di OGP, che rappresenta un'opportunità per approfondire le necessità e l'evoluzione della strategia di OGP 2023- 2027.

Ulteriori informazioni e indicazioni riguardanti l'incontro regionale OGP Europa e la riunione del Comitato Direttivo saranno disponibili alla pagina dedicata.