“Cartoline di parole"

Maratona di scrittura a Bagnacavallo per condividere la quarantena

Ha per titolo Cartoline di parole la maratona di scrittura “nei giorni del coronavirus” che lo spazio culturale La Bottega dello Sguardo di Bagnacavallo propone, in collaborazione con il Comune, a tutti i cittadini.

Se siete a casa, si tratta di provare a scrivere, ogni giorno, in un massimo di dieci righe quello che si vede dalla propria finestra preferita o dalla propria sedia/poltrona preferita.

Se invece si esce per andare a lavorare, di tratta di scrivere cosa si vede lungo il tragitto (alberi, case, gli altri...).

L’”esercizio” è da fare ogni giorno, se possibile, bastano poche righe come nelle cartoline, con curiosità e cura dei particolari. Se si fa alla stessa ora, tecnicamente l’esercizio può rivelarsi sorprendente, pur nell’apparente monotonia.

Le caroline saranno tutte raccolte dalla Bottega dello Sguardo e costituiranno un racconto partecipato e condiviso per capire un po' cosa è successo.

Gli scritti vanno inviati a info@labottegadellosguardo.it

• Il sito del Comune di Bagnacavallo

ultima modifica 2020-04-20T11:14:58+01:00