“Lungofiume project”: il talk di presentazione

Un percorso di identità territoriale del fiume Marecchia e la sua Valle

Si terrà Giovedì 24 settembre dalle ore 19:00 alle ore 21.00 presso l’ex acquedotto di Spinadello Via Ausa Nuova 741, a Forlimpopoli, il talk di presentazione di “Lungofiume Project” uno spin-off di identità territoriale, finalizzato a valorizzare il fiume Marecchia e la sua Valle, attraverso il coinvolgimento delle forze sociali e la comunità locale, chi lavora sul territorio per la sua preservazione, chi ne conosce le storie o chi è interessato a scoprirle.

L’evento, organizzato da Spazi Indecisi nell'ambito di In Loco 2020, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Forlimpopoli, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e della Regione Emilia-Romagna, è l’occasione per spiegare gli obiettivi del percorso e le azioni che si intendono sperimentalmente mettere in campo, verso la costruzione di un Osservatorio del Paesaggio locale.

Il programma della serata prevede interventi di Daniele Lisi (Photographer & Editor) e Ilaria Montanari (Graphic Design Thinker).preceduti da un intervento d’apertura della Dott.ssa Anna Mele, responsabile dell'Osservatorio per la qualità del paesaggio della Regione Emilia-Romagna, che presenterà il progetto Occhi al paesaggio: iniziativa volta a promuovere la realizzazione di Osservatori Locali per il Paesaggio sul territorio regionale.

Durante la serata sarà possibile visitare la mostra fotografica Idroscopio e gustare un aperitivo a prezzo convenzionato a cura de La strada de i vini e dei sapori dei colli di Forlì-Cesena.

La partecipazione al talk è gratuita ma necessario, ai fini dell’organizzazione e delle norme di sicurezza sanitaria, iscriversi attraverso il form online

Spinadello: Verso la Costituzione di un Osservatorio Locale del Paesaggio

Visualizza Mappa evento