A scuola di Agenda 2030, un seminario a Molinella

Durante l'evento sarà presentato il Bilancio sociale dell'I.C. di Molinella e le prospettive di sviluppo nell’ottica di una sostenibilità aperta al territorio

“La rendicontazione sociale dell’istituto comprensivo di Molinella”, è il titolo del seminario che si terrà martedì 14 gennaio, dalle ore 14.30, nella Sala Consiliare del Comune di Molinella (Bo), piazza Martoni 1, durante il quale verrà condiviso un progetto educativo che dalla conoscenza del territorio e della comunità accompagni la scuola verso gli obiettivi dell’Agenda 2030 creando un’alleanza tra diversi interlocutori del territorio.

Il progetto è perfettamente in linea con il nuovo Programma regionale INFEAS 2020/22 appena approvato; programma che funge da cornice e da supporto operativo a specifiche azioni educative collegate con la policy di sostenibilità e la Strategia regionale 2030, della quale interpretano e declinano i bisogni educativi e partecipativi.

Gli obiettivi mutuati dal documento Agenda 2030, sono in continuità con il percorso realizzato negli anni scorsi dall'Istituto comprensivo di Molinella insieme al Comune, alla AUSL, a privati e associazioni del territorio e che è sfociato nella stesura delle Mappe di comunità. Il progetto presentato al seminario si propone di creare una alleanza tra diversi interlocutori del territorio, per sostenere insieme alla scuola un cammino di crescita comune dalla parte dei bambini, nel rispetto dell'ambiente e del sistema di relazioni e di benessere sociale.

Fonte: News - Portale Ambiente, Regione Emilia-Romagna