Al cuore della città

Cosa vorresti diventasse l'ex Mercato coperto di Bagnacavallo (RA)? Un questionario per raccogliere idee

E’ disponibile, sul sito del Comune di Bagnacavallo un questionario per raccogliere idee e proposte per il recupero dell’ex Mercato Coperto di Bagnacavallo (RA).

Adibito a Mercato Coperto fino agli anni Ottanta, l’edificio è stato poi per molto tempo utilizzato come parcheggio. Negli ultimi anni è stato gestito dal Comune che lo ha utilizzato temporaneamente, in collaborazione con alcune associazioni del territorio, per la realizzazione di iniziative legate alla gastronomia ed eventi.

L’obiettivo del percorso partecipativo è quello di restituire alla struttura di via Baracca l’originaria funzione, rigenerata e attualizzata, di luogo di aggregazione, commercio e relazioni e di definire insieme alle realtà di Bagnacavallo una gestione condivisa futura, restituendo questo luogo alla città e ai suoi cittadini.

Il Comune invita tutti gli interessati a condividere immagini e ricordi sul Mercato Coperto e a rendersi disponibili per essere intervistati e raccontare un pezzo di storia cittadina che sarà utile a far conoscere cosa è stato questo spazio per la città in particolare alle nuove generazioni, che non lo hanno mai frequentato.

Per condividere i propri ricordi e dare la disponibilità a partecipare al percorso è possibile scrivere una mail a mercatocopertobagnacallo@gmail.com

il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2019.

ultima modifica 2020-05-22T14:14:33+02:00