Al via RiPartecipiamo

Primo atto: un questionario per i referenti dei progetti finanziati

A causa dell’emergenza sanitaria anche i percorsi partecipativi si sono interrotti, almeno nel primo periodo. Poi a poco a poco l’innovazione partecipativa ha avuto la meglio e si è cominciato a pensare ed immaginare come proseguire, rimodulando i percorsi.

Questa situazione naturalmente ha toccato anche i percorsi finanziati dal Bando 2019, i cui referenti e facilitatori si sono spesso messi in contatto con l’ufficio di supporto del Tecnico di garanzia o con l’Area Partecipazione della Giunta per comunicare le variazioni ma soprattutto per condividere dubbi e proposte.

Grazie a queste sollecitazioni è maturata quindi l’idea di dare organicità a questo scambio di idee ed ha iniziato a prendere forma il progetto RiPartecipiamo.

Il primo atto del progetto sarà la somministrazione online di un questionario rivolto ai referenti dei progetti finanziati per capire a che punto sono i percorsi, quali azioni sono state realizzate, gli strumenti utilizzati e soprattutto quali innovazioni sono state messe in campo.

Le rimodulazioni più significative, le buone pratiche, le idee innovative potrebbero diventare una “cassetta degli attrezzi” per altri progetti.

I referenti riceveranno una mail con il link per la compilazione del questionario che sarà il punto di partenza del progetto RiPartecipiamo.

Il termine per la compilazione del questionario sarà il 15 giugno prossimo.

RiPartecipiamo sarà anche il nome della sezione che verrà aperta nell’ambito della Piazza dedicata alla Comunità di pratiche partecipative su ioPartecipo+.

I risultati del questionario e l’apertura della sezione dedicata saranno condivisi con i referenti dei progetti finanziati durante un evento online sulla piattaforma Teams organizzato per venerdì 19 giugno.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-06-03T16:26:03+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina