Apprendimento e resilienza

Questo il tema del Forum permanente di SELF 2020 che si terrà il 25 giugno 2020 online, dalle ore 9 alle ore 12.30.

Il Forum permanente è l’appuntamento annuale della community del Sistema di E-Learning Regionale (SELF), finalizzato alla condivisione dei metodi e pratiche di e-learning nelle organizzazioni pubbliche.  

Nell’edizione 2020 anche il Forum ha ritenuto mettere al centro del confronto l’effetto dell’emergenza sanitaria, proponendosi di approfondire, insieme ai tutor, i progettisti e i referenti delle organizzazioni pubbliche che compongono la community, i cambiamenti avvenuti nelle organizzazioni stesse, le soluzioni e modalità di lavoro adottate e, in particolare, come è cambiata la formazione ed il nuovo ruolo della formazione online.  

Il programma si articola in 3 parti: 

  1. Le voci dal territorio: una discussione, tra referenti della formazione di organizzazioni pubbliche dell’Emilia-Romagna, sui cambiamenti nelle modalità di apprendere, di lavorare e collaborare, sull’e-learning e su ciò che resterà di questo periodo. 
  2. Uno sguardo dall’alto: un intervento di Derrick De Kerckove, uno dei massimi esperti al mondo di nuovi media e del digitale e padre del concetto di “Intelligenza connettiva”. 
  3. Le pratiche della Community: la presentazione del percorso e i risultati della Community dei formatori SELF nel periodo 2019-2020. 

Tutti gli interessati possono partecipare, previa iscrizione attraverso questo form, entro il 24 giugno 2020. 

Gli iscritti riceveranno il link a Zoom per partecipare alla diretta alcuni giorni prima dell’evento. 

Approfondimenti 

News – Portale Self-PA Regione Emilia-Romagna 

Cos’è Self-PA 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina