Call for practices "Civic Action"

Una chiamata aperta a tutti per iniziative da sviluppare anche dopo l’emergenza Covid-19

Storie che sono invisibili ai più, ma hanno fatto la differenza per senso civico e che, indipendentemente dall’attuale drammatica situazione sanitaria, hanno le potenzialità per durare e ampliarsi. Modelli, strumenti innovativi e buone pratiche da utilizzare come grandi opportunità nate da una crisi profonda.  Centinaia di migliaia di persone si sono messe in moto, nutrendo l’intelligenza collettiva con esperienze ricche di significato, in alcuni casi destinate a durare nel tempo.  

Per questo motivo, Fondazione Italia Sociale, in collaborazione con SkyTg24 e Onde Alte e in partnership con VITA e Labsus, lancia la Call for practices "Civic Action" per individuare le esperienze e le pratiche che hanno il potenziale per svilupparsi anche dopo l’emergenza e per costituire la base di un nuovo e più robusto tessuto civico. 

Possono partecipare tutti. Cittadini singoli e organizzazioni, senza limiti anagrafici, geografici o di alcun genere, purché le esperienze e pratiche rientrino in uno di questi settori di interesse: Arte e Cultura, Formazione scolastica, Ambiente, Economia e lavoro, Governance, Viaggi, Solidarietà in azione (assistenza sociale), Media e intrattenimento, Salute e Benessere. 

Per partecipare bisogna connettersi sulla piattaforma e seguire lo schema impostato delle domande richieste. 

 C'è tempo fino al 16 giugno 2020 per inoltrare le proposte. 

Tra quelle presentate, cinque saranno selezionate per essere raccontate dagli stessi protagonisti in un incontro live su SkyTg24. 

Approfondimenti 

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-06-03T15:55:31+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina