Colombara al Centro

Riqualificazione partecipata dell’area del centro sportivo a Monte San Pietro (BO)

Il Comune di Monte San Pietro (BO) sta promuovendo un progetto per coinvolgere i cittadini e in particolare i residenti della Colombara, in un percorso strutturato di ascolto, di confronto e di emersione di proposte per la riqualificazione partecipata dell’area del Centro Sportivo di Monte San Giovanni. Si tratta di uno spazio di aggregazione della frazione di Colombara che offre l’opportunità per svolgere attività fisica all’aria aperta anche attraverso alcune sperimentazioni di usi temporanei.

Il percorso inizierà con alcuni incontri per condividere i bisogni della frazione e riconoscere insieme le opportunità d’uso di questa area all’aperto, immersa nel verde con spazi in disuso, classificata come centro sportivo.

Colombara al Centro, avrà una durata di 12 mesi e coinvolgerà con particolare attenzione anche i giovani e giovanissimi della frazione in un percorso dedicato. E’ prevista anche la sperimentazione collaborativa di alcune azioni di valorizzazione e uso temporaneo degli spazi con la sottoscrizione di patti di collaborazione nel periodo primaverile ed estivo e la redazione partecipata di un Bando per la riqualificazione e gestione dell’area e che il Comune di Monte San Pietro pubblicherà a conclusione del percorso.

Il Tavolo di Negoziazione include i rappresentanti dei soggetti più strutturati della frazione e i referenti del Comune di Monte San Pietro.

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2019.

Per informazioni: Emanuela Rivetta - erivetta@comune.montesanpietro.bo.it

ultima modifica 2020-02-28T13:44:41+02:00