Conferenza IFIP EGOV-ePart-CeDEM 2020

Proroga al 31 marzo per presentare i paper

Gli organizzatori della conferenza IFIP EGOV-ePart-CeDEM, vista l’attuale emergenza legata alla diffusione del virus COVID-19, hanno posticipato al 31 marzo 2020 la possibilità per i membri IFIP WG8.5 di presentare i paper.    

Nonostante le attuali incognite legate al coronavirus, gli organizzatori ritengono che l’annuale conferenza possa tenersi regolarmente, come previsto, dal 31 agosto al 2 settembre 2020 presso l'Università di Linköping in Svezia.

Fra le tematiche che saranno affrontate durante l’evento: e-Government, Open Government, eParticipation ed e-Democracy; inoltre, ci si confronterà su argomenti correlati come i social media, la trasformazione digitale, l'intelligenza artificiale, le smart city e l'innovazione sociale. Sono accolti con favore approcci interdisciplinari agli argomenti della conferenza, anche attraverso l'uso di molteplici metodologie e tecniche di ricerca (concettuali, case study, sondaggi).

L’appuntamento è organizzato dal gruppo di lavoro IFIP 8.5, in collaborazione con la Digital Government Society (DGS). L'obiettivo di WG 8.5 è migliorare la qualità dei sistemi informativi di e-government a livello internazionale, nazionale, regionale e locale. Per farlo, viene assecondato un approccio interdisciplinare nei confronti dei sistemi di informazione nella pubblica amministrazione. DGS, infatti, è un'organizzazione globale e multidisciplinare di studiosi e professionisti interessati allo sviluppo e agli impatti della digitalizzazione nella pubblica amministrazione.

Approfondimenti

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-03-17T16:56:53+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina