Cov-Exit: esperienze sull'innovazione ai tempi del coronavirus

Un ciclo di seminari on-line tra imprenditori, esperti e studenti per una ripartenza intelligente

Un ciclo di incontri per scambiarsi esperienze e buone prassi in vista della prossima ripartenza delle attività produttive.  

È questo il percorso partecipativo messo in campo da Orsù Innovation Lab (Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università di Bari), in collaborazione con Puglia Sviluppo, Confindustria Bari-Bat e Legacoop Puglia. 

Cinque appuntamenti laboratoriali in streaming per affrontare, con uno spirito di collaborazione, il tema dell’innovazione ai tempi del Coronavirus da parte delle imprese. 

Un confronto diretto con esperti, imprenditori, studenti, cittadini per parlare dei cambiamenti che stanno incidendo profondamente sul tessuto economico del Paese, cercando insieme esempi, sperimentazioni, applicazioni di nuove, che possano aiutare una ripartenza in sicurezza e che pongano le basi per un futuro più sostenibile. 

Questo il calendario degli appuntamenti: 

  • 30 aprile 2020 - incontro con MBL Solution - Luigi Maldera (Ceo), Alfatex - Giovanni Fiorentino (Ceo); 
  • 8 maggio 2020 - incontro con Radici Future Soc.coop. - Leonardo Palmisano (Ceo) e Nicola Convertini (Amministratore); 
  • 15 maggio 2020 - incontro con Nicolaus Tour s.r.l - Gaetano Stea (Direttore operativo); 
  • 22 maggio 2020 - incontro con Torrefazione Caffè Crème -  Mariana Bianco (Presidente sez. Agroalimentare Confindustria Ba-Bat); 
  • 29 maggio 2020 - incontro con Riapro (Regione Puglia - Politecnico di Bari) - Leo Cascella (ingegnere del team di Riapro e Ceo della startup Idea 75). 

 

Già effettuato il 24 aprile scorso, l’evento di lancio con Roboze Spa - Alessio Lorusso (Ceo).  

Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 17.00 e saranno trasmessi in diretta Facebook sulla pagina di Orsù Innovation Lab: https://www.facebook.com/OrsuInnovationLab. 

 

Approfondimenti 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina