Granarolo al Passo

Linee guida partecipate per l’eliminazione delle barriere architettoniche

Granarolo al Passo è il percorso partecipato, promosso dal Comune di Granarolo dell’Emilia (BO), aperto a tutta la cittadinanza sul tema dell’accessibilità e del superamento delle barriere architettoniche.

L’obiettivo del progetto è la redazione del “Documento strategico sull'accessibilità per la città di Granarolo” che andrà a formare le linee guida del PEBA, cioè del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche.

Il percorso si svilupperà in tre fasi nelle quali saranno raccolte ed elaborate le richieste, i suggerimenti e le proposte dei cittadini e delle associazioni e organizzazioni del territorio.

La seconda fase è dedicata a far emergere tutte le proposte, i luoghi di criticità e le possibili politiche per affrontare il tema.

Infine le questioni emerse saranno approfondite e sintetizzate per ambiti tematici dai diversi gruppi di interesse.

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2019

Per maggiori informazioni rivolgersi a uff.assistenza@comune.granarolo-dellemilia.bo.it

ultima modifica 2020-02-28T13:42:59+02:00