Granarolo al Passo

Un questionario per mappare il territorio

Prosegue il percorso partecipativo Granarolo al Passo, promosso del Comune di Granarolo dell’Emilia (BO), sul tema dell’accessibilità e del superamento delle barriere architettoniche. È online un questionario di indagine attraverso il quale raccogliere alcune informazioni sull'accessibilità nel territorio del Comune di Granarolo e frazioni. Le informazioni raccolte serviranno a costruire un percorso di mappatura e progettazione per rendere il territorio accogliente per tutti.

Il progetto, sospeso a causa dell’emergenza sanitaria è ripreso nel mese di giugno, con incontri di approfondimento, uno per frazione o centro urbano del territorio.

L’obiettivo del progetto è la redazione del “Documento strategico sull'accessibilità per la città di Granarolo” che andrà a formare le linee guida del PEBA, cioè del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche.

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2019

Per maggiori informazioni rivolgersi a uff.assistenza@comune.granarolo-dellemilia.bo.it