Grosseto è Partecipazione

L’elaborazione del Piano Strutturale e del Piano Operativo insieme ai cittadini

L’Amministrazione comunale di Grosseto ha deciso di procedere alla revisione del proprio Piano Strutturale, alla luce delle normative nazionali e regionali intervenute in materia. 

Con l’approvazione della Delibera comunale n. 122 del 22/11/2019 che ha sancito l’avvio del processo, l’Amministrazione ha altresì deciso di procedere con un percorso informativo/partecipativo, aperto ad associazioni, professionisti e cittadini, con l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo e la rigenerazione urbana con la partecipazione attiva della cittadinanza, ampliando ulteriormente gli aspetti di collaborazione alle scelte strategiche dell’amministrazione. 

E’ stato quindi pubblicato un apposito Avviso Pubblico, per raccogliere segnalazioni, idee e istanze di carattere propositivo, che lo stesso Comune raccoglierà ed utilizzerà per la redazione dei nuovi indirizzi che saranno oggetto della conferenza di copianificazione ai sensi dell'art. 25 della L.R. 65/2014. 

I contenuti dell’avviso sono stati presentate in un incontro pubblico il 25 febbraio scorso, dove era stato altresì illustrato il percorso partecipativo vero e proprio che prevedeva incontri territoriali, laboratori di coprogettazione, distribuzione di brochure e materiale informativo. 

Purtroppo, dopo i primi incontri, per misure di sicurezza intraprese a causa del coronavirus, tale attività è stata sospesa. 

La partecipazione dei cittadini è comunque garantita attraverso l’avviso che resterà aperto fino al 27 aprile 2020. 

Nella pagina web del Comune è possibile prendere visione del progetto 

e di tutta la documentazione/modulistica necessaria alla presentazione di proposte. 

Per informazioni ulteriori è possibile contattare: Marta Baici 0564 488693 o scrivere una e-mail a: garante.infopart@comune.grosseto.it 

 

Approfondimenti  

Avviso 

Modello domanda 

Modello relazione 

Informativa privacy 

Cronaca del percorso “Grosseto è… partecipazione” 

Articolo Grosseto News 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina