HumanValor: una piattaforma di buone idee per la ripresa economica
Una campagna rivolta a tutti cittadini, con idee innovative che aiutino la ripresa sociale ed economica di Pisa e Livorno.
Questo, di base, il progetto donato alle due città da HumanValor, primo portale di crowdgrowing al mondo, nato per promuove la condivisione delle idee, mettere in relazione la creatività e il business, dare valore alle persone e reclutare talenti.
Di norma, la piattaforma mette in contatto imprenditori, con inventori o persone che hanno una buona idea ma hanno necessità di aiuto per il suo sviluppo o realizzazione.
L’incontro permette di valorizzare nuovi talenti, creare opportunità di business o miglioramenti delle produzioni, e chi sviluppa e usa un'idea presente in piattaforma, condivide una parte del guadagno ottenuto con chi l'ha fornita.
Alla luce delle difficoltà che le attività produttive e commerciali stanno vivendo, a causa del coronavirus, il team di HumanValor, ha pensato di mettere le proprie competenze a disposizione della collettività, creato due distinte call per raccogliere idee e proposte dei cittadini, utili alla ripresa sociale ed economica delle due città.
I cittadini di Livorno possono partecipare alla campagna “Idee per Livorno” inviando il proprio contributo al portale www.humanvalor.com/ideeperlivorno nel periodo compreso fra il 4 maggio e il 5 giugno 2020.
Mentre i cittadini di Pisa possono partecipare alla campagna “Idee per Pisa” inviando il proprio contributo proponendo al portale www.humanvalor.com/ideeperpisa nel periodo compreso fra il 18 maggio e il 19 giugno 2020.
Tutte le proposte pervenute saranno poi esaminate da uno specifico Tavolo Tecnico e quelle selezionate saranno condivise da tutti i partner che collaborano all’iniziativa, attraverso social, e-mail e stampa, in modo da contaminare e dare suggerimenti a tutte le persone, attività e aziende che possano farne uso.
I promotori delle idee migliori saranno contattati per ricevere alcuni riconoscimenti simbolici donati dalle aziende che sostengono questa Call4Ideas. Inoltre potranno eventualmente contribuire all’implementazione o allo sviluppo progettuale, con il supporto di HumanValor, che ha appositamente previsto servizi gratuiti di mentorship e consulenze di esperti: Business Plan, Sviluppo digitale, E-commerce, Start Up, Formazione specifica, etc.
Approfondimenti
- HumanValor “Chi Siamo”
- Come funziona la Piattaforma HumanValor
- “Cosa serve a Pisa per ripartire? Via al concorso di idee” - Articolo da PisaToday
- Una “Raccolta di Idee” per rilanciare Livorno - Articolo da QuiLivorno