HumanValor: una piattaforma di buone idee per la ripresa economica

Le proposte dei cittadini al centro di due progetti dedicati alle città di Pisa e Livorno

Una campagna rivolta a tutti cittadini, con idee innovative che aiutino la ripresa sociale ed economica di Pisa e Livorno.   

Questo, di base, il progetto donato alle due città da HumanValor, primo portale di crowdgrowing al mondo, nato per promuove la condivisione delle idee, mettere in relazione la creatività e il business, dare valore alle persone e reclutare talenti.  

Di norma, la piattaforma mette in contatto imprenditori, con inventori o persone che hanno una buona idea ma hanno necessità di aiuto per il suo sviluppo o realizzazione. 

L’incontro permette di valorizzare nuovi talenti, creare opportunità di business o miglioramenti delle produzioni, e chi sviluppa e usa un'idea presente in piattaforma, condivide una parte del guadagno ottenuto con chi l'ha fornita.   

Alla luce delle difficoltà che le attività produttive e commerciali stanno vivendo, a causa del coronavirus, il team di HumanValor, ha pensato di mettere le proprie competenze a disposizione della collettività, creato due distinte call per raccogliere idee e proposte dei cittadini, utili alla ripresa sociale ed economica delle due città.  

I cittadini di Livorno possono partecipare alla campagna “Idee per Livorno” inviando il proprio contributo al portale www.humanvalor.com/ideeperlivorno nel periodo compreso fra il 4 maggio e il 5 giugno 2020.  

Mentre i cittadini di Pisa possono partecipare alla campagna Idee per Pisa” inviando il proprio contributo proponendo al portalewww.humanvalor.com/ideeperpisanel periodo compreso fra il 18 maggio e il 19 giugno 2020.   

Tutte le proposte pervenute saranno poi esaminate da uno specifico Tavolo Tecnico e quelle selezionate saranno condivise da tutti i partner che collaborano all’iniziativa, attraverso social, e-mail e stampa, in modo da contaminare e dare suggerimenti a tutte le persone, attività e aziende che possano farne uso.   

I promotori delle idee migliori saranno contattati per ricevere alcuni riconoscimenti simbolici donati dalle aziende che sostengono questa Call4Ideas. Inoltre potranno eventualmente contribuire all’implementazione o allo sviluppo progettuale, con il supporto di HumanValor, che ha appositamente previsto servizi gratuiti di mentorship e consulenze di esperti: Business Plan, Sviluppo digitale, E-commerce, Start Up, Formazione specifica, etc. 

Approfondimenti 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina