Il crowdfunding civico per la rigenerazione urbana

Percorso formativo per l'attivazione di interventi di rigenerazione urbana

ART-ER, in collaborazione con ECN – European Crowdfunding Network, e in sinergia con le attività di HUB Usi Temporanei della Regione Emilia-Romagna, ha organizzato un percorso formativo dedicato agli enti locali della regione finalizzato alla comprensione e adozione di modelli di crowdfunding civico, per l’attivazione di interventi di rigenerazione urbana.

L’iniziativa, che si svolgerà nelle giornate del 29 ottobre e 6 novembre, si pone l’obiettivo di informare e formare gli enti locali sull’utilizzo dello strumento del crowdfunding civico, anche tramite esercitazioni pratiche, per la realizzazione di una campagna di crowdfunding civico sulla base di progettualità esistenti.

Successivamente al percorso, gli enti locali che intendono realizzare concretamente la campagna di crowdfunding potranno essere affiancati dallo staff del servizio di ART-ER (Kick-ER) per l'accompagnamento e il supporto promozionale alla realizzazione della campagna.

29 ottobre 2020 ore 9.00-13.00
Modulo formativo di base sul crowdfunding civico e match-funding (online)

• introduzione al crowdfunding
  • modelli e piattaforme