Impresa ParteciP.A.

Un questionario sulla Responsabilità sociale di impresa

È ripartito anche il progetto IMPRESA PARTECIP.A. che ha l’obiettivo di individuare e poi attivare e diffondere un modello di responsabilità sociale d'impresa a sostegno dell'inclusione delle persone disoccupate o fragili nel mondo del lavoro. È promosso dall'Unione Rubicone e Mare nell'ambito delle politiche di welfare e socio sanitarie dall'Ufficio di Piano sociale di zona. Il risultato atteso è la realizzazione di una “mappa” condivisa di nuove iniziative che sostengano la crescita della responsabilità sociale delle imprese sul territorio.

il Tavolo di Negoziazione ha definito il nuovo cronoprogramma delle azioni progettuali, in particolare la somministrazione di un questionario a circa 500 imprese, selezionate per rispecchiare tutti i settori e i territori dell’Unione Rubicone. Il questionario è pensato per un primo ingaggio delle imprese, privilegiando la sintesi delle domande e la velocità di risposta; saranno poi realizzate 40/50 interviste di approfondimento. Quindi i risultati dell’indagine saranno discussi e rielaborarti in incontri con imprenditori, stakeholder, P.A.

Il Tavolo di Negoziazione parteciperà ad ogni fase per fornire riflessioni, proposte, critiche e correzioni, contributi. In questa prima fase il Tavolo contribuirà ad indicare le imprese disponibili alle interviste telefoniche di approfondimento. Gli approfondimenti saranno sviluppati nelle fasi successive a partire dalle risposte raccolte.

Il progetto è stato finanziato dal Bando Partecipazione 2019 e sostenuto da un partenariato che ha sottoscritto un Accordo e che comprende Provincia di Forlì-Cesena, Camera di Commercio della Romagna, le Associazioni datoriali e l’Azienda Servizi alla Persona ASP Rubicone.

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina