Impruneta al Centro

Il percorso partecipativo verso l’adozione del Piano Strutturale Comunale

Ultimi giorni per poter inviare il proprio contributo al processo partecipativo che il Comune di Impruneta (Fi) ha deciso di avviare, al fine dell’adozione del proprio Piano Strutturale. 

Il processo, iniziato lo scorso maggio 2020 con il coinvolgimento del Garante dell’informazione e partecipazione in collaborazione con il Laboratorio Regionale di Design interno al Dipartimento di Architettura (DIDA) dell’Università di Firenze, ha previsto momenti di coinvolgimento diretto dei cittadini e l’apertura di una pagina web dedicata, affinché possano essere informati ed esprimersi sulle scelte del futuro di Impruneta. 

In particolare, oltre alla pubblicazione di tutti gli atti inerenti il Piano Strutturale Comunale e gli elaborati relativi per la perimetrazione del territorio urbanizzato e per le trasformazioni non residenziali al di fuori del territorio urbanizzato, si è aperto il processo vero e proprio, atto ad acquisire pareri e idee da parte di associazioni e cittadini.

Chi fosse interessato a contribuire con proprie proposte alla formazione del nuovo Piano Strutturale può compilare la scheda (in allegato) ed inviarla all'indirizzo: garante@comune.impruneta.fi.it entro il 16 novembre 2020. 

Nel contempo si sono avviati incontri laboratoriali on-line, finalizzati sia alla presentazione dell’avvio del procedimento che per approfondimenti tematici. 

Il calendario degli incontri, a cui è possibile accedere previa registrazione, inviando una mail con il proprio nome ed un recapito telefonico al seguente indirizzo garante@comune.impruneta.fi.it, ha visto già realizzati: 

  • Il 15 luglio 2020
    INCONTRO DI PRESENTAZIONE DELL'AVVIO DEL PROCEDIMENTO PER LA FORMAZIONE DEL NUOVO PIANO STRUTTURALE
    Diretta streaming ore 18.00
     sul canale YouTube del comune di Impruneta

Le prossime tappe saranno:

 

Approfondimenti

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina