INCANTIEREVOLE - Incantevoli cantieri nelle Terre d’Argine

Un progetto dell’Associazione Agente speciale 006 nell’Unione Terre d’Argine (MO)

L’Associazione Agente Speciale 006, nata nel febbraio 2018 a seguito del progetto partecipativo “Agente Speciale 006” (finanziato dalla legge regionale n.3/2010), è promotrice, in collaborazione con l’Unione delle Terre d’Argine, del progetto INCANTIEREVOLE - Incantevoli cantieri nelle Terre d’Argine.

Si tratta di un progetto mirato al coinvolgimento della comunità (organizzata e non) per qualificare i nidi e le scuole d’infanzia nel territorio di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera come spazi urbani disponibili per la comunità, attraverso i quali incrementare la partecipazione attiva e l’incontro inclusivo.

INCANTIEREVOLE si propone di “dare spazio” alla comunità per vivere e condividere i valori dello “stupore” e della “naturalità” qualificando gli spazi didattici come luoghi ad alta intensità educativa.

Focus del modello operativo da sviluppare con INCANTIEREVOLE è l’intervento comunitario negli spazi verdi di Nidi e Scuole d’Infanzia delle Terre d’Argine e negli spazi verdi pubblici ad uso pubblico in un raggio di 500 m dai servizi educativi.

Il progetto è finanziato dal Bando partecipazione 2019

Approfondimenti:

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-02-06T12:55:37+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina