Insieme Connessi, contenuti digitali anche #restandoacasa

Online un palinsesto partecipato promosso dall’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna (ADER)

Saperi e competenze digitali in rete per tutte le cittadine e i cittadini dell'Emilia-Romagna. Oggi più di ieri, infatti, le tecnologie digitali sono una grande opportunità di crescita e arricchimento formativo. Grazie al web, inoltre, è possibile rafforzare i legami e le relazioni sociali, anche restando a casa. 

Da questi presupposti ha preso il via Insieme Connessi, un palinsesto partecipato online e su digitale terrestre nel quale sarà possibile fruire di contenuti e risorse pensati per svariate tipologie di destinatari: lezioni sull’utilizzo delle tecnologie per finalità di businessinformazioni sull’uso degli strumenti digitali per comunicare a distanza con i propri affetti. Ma anche come effettuare acquisti online e relazionarsi con la pubblica amministrazione. Non mancheranno, inoltre, contenuti più ludici e di svago: ad esempio per curare il proprio benessere personale, o imparare a fare cose divertendosi. 

 In una logica il più possibile multicanale, le iniziative in programma saranno trasmesse con cadenza giornaliera, alle 11 e in replica alle 16, su: 

Tutto ciò grazie al contributo di imprese, professionisti, persone fisiche, associazioni, scuole, università, amministrazioni pubbliche e svariate categorie di altri soggetti, invitate a proporre contenuti e risorse utili per alimentare un palinsesto partecipato con un apposito avviso pubblico. 

Approfondimenti 

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-03-25T17:07:14+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina