KALT: Cultura in Circol-Azione

A Cervia inizia un nuovo percorso di partecipazione

Si svolgerà il mercoledì 11 marzo, alle 16.30 presso la Sala del Consiglio Comunale in piazza Garibaldi 1, il primo incontro del Tavolo di Negoziazione del progetto “KALT - Cultura in circol-Azione”, il nuovo percorso promosso dal Comune di Cervia (RA) per definire e costituire un organismo permanente di confronto, caratterizzato da modalità e strumenti partecipativi, che sia al contempo riflessivo e attivo sulle politiche culturali, promuovendo l’idea che una cultura dinamica, stimolante e diffusa sia fondamentale per lo sviluppo della comunità, la rigenerazione di spazi pubblici, la valorizzazione di beni comuni.

Lo sviluppo del progetto KALT è accompagnato da un Tavolo di Negoziazione: una sorta di gruppo di coordinamento composto dai rappresentati delle principali realtà organizzate attive sul territorio che hanno sottoscritto la manifestazione di interesse a supporto della candidatura del progetto al bando regionale.

Il primo incontro del TdN è il più importante, perché sarà l'occasione per definire e condividere il calendario delle attività, le modalità di partecipazione/adesione e, soprattutto, le questioni in gioco definendo le domande a guida del confronto con la comunità.

L'esito dell’incontro diventerà il contenuto della "dichiarazione di intenti" che sostanzierà l'avvio del progetto. È un'importante occasione per essere tutti partecipi anche della progettazione e dell'organizzazione (contenuti/modi) delle attività che coinvolgeranno i cittadini nei prossimi sei mesi.

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2019.

ultima modifica 2020-03-04T12:49:26+02:00