KALT: Cultura in Circol-Azione
Si svolgerà il mercoledì 11 marzo, alle 16.30 presso la Sala del Consiglio Comunale in piazza Garibaldi 1, il primo incontro del Tavolo di Negoziazione del progetto “KALT - Cultura in circol-Azione”, il nuovo percorso promosso dal Comune di Cervia (RA) per definire e costituire un organismo permanente di confronto, caratterizzato da modalità e strumenti partecipativi, che sia al contempo riflessivo e attivo sulle politiche culturali, promuovendo l’idea che una cultura dinamica, stimolante e diffusa sia fondamentale per lo sviluppo della comunità, la rigenerazione di spazi pubblici, la valorizzazione di beni comuni.
Lo sviluppo del progetto KALT è accompagnato da un Tavolo di Negoziazione: una sorta di gruppo di coordinamento composto dai rappresentati delle principali realtà organizzate attive sul territorio che hanno sottoscritto la manifestazione di interesse a supporto della candidatura del progetto al bando regionale.
Il primo incontro del TdN è il più importante, perché sarà l'occasione per definire e condividere il calendario delle attività, le modalità di partecipazione/adesione e, soprattutto, le questioni in gioco definendo le domande a guida del confronto con la comunità.
L'esito dell’incontro diventerà il contenuto della "dichiarazione di intenti" che sostanzierà l'avvio del progetto. È un'importante occasione per essere tutti partecipi anche della progettazione e dell'organizzazione (contenuti/modi) delle attività che coinvolgeranno i cittadini nei prossimi sei mesi.
Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2019.
Approfondimenti:
- Il progetto presentato (184.82 KB)
- La sezione dedicata al percorso sul sito istituzionale del Comune di Cervia
- La scheda nell’Osservatorio Partecipazione