La facilitazione creativa ai tempi del coronavirus

Arriva “Ri-Conosciamoci”, due laboratori online proposti da Zoé Teatri

Co-progettare, anche da remoto, azioni utili per sé stessi e la propria comunità, durante questa emergenza sanitaria globale. Questo è l’obiettivo di Ri-Conosciamoci, un’iniziativa dell’associazione di promozione sociale bolognese Zoe Teatri, che prevede due laboratori di comunità, in collaborazione con Formattiva, basati su tecniche di facilitazione creative:

  • il primo laboratorio si terrà sabato 28 marzo proponendosi di conoscere meglio lo strumento Zoom meeting;
  • il secondo workshop è previsto sabato 4 aprile, dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Si tratterà di World Cafè, con l’intento di avviare una co-progettazione basata su ascolto attivo e comunicazione di qualità, in un dialogo che favorisca la comprensione condivisa delle situazioni trattate e converga verso iniziative che uniscono.

Gli incontri sono aperti solo a chi ha già partecipato ad almeno uno dei laboratori di facilitazione creativa proposti da Zoé Teatri negli ultimi mesi. L’associazione culturale da anni propone azioni di espressione, formazione ed interazione di persone, gruppi, comunità attraverso attività performative di diverso tipo (Teatro Sociale, Teatro all’impronta, Teatro Conviviale, Teatro Canzone), con l’intento di promuovere esperienze di messa in gioco e messa in azione personale e collettiva.

Maggiori informazioni al seguente recapito telefonico: (+39) 3311228889

Approfondimenti

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina