#labellezzaritrovata2020
L’invito è quello a postare un'immagine, un testo, un video sul gruppo facebook pubblico della pagina @IBCemiliaromagna dedicato alla "bellezza ritrovata". Qui, ciascuno, se già iscritto o previa iscrizione, può lasciare la propria testimonianza, utilizzando l’hashtag #labellezzaritrovata2020. È possibile farlo anche su Instagram inserendo sempre l’hashtag #labellezzaritrovata2020 e @ibcemiliaromagna
La nuova campagna social dell’IBC fa seguito alla precedente in cui era stato creato un gruppo facebook pubblico dedicato a “labellezzachecimanca” della pagina @IBCemiliaromagna nel quale, previa iscrizione, ciascuno ha potuto lasciare la propria testimonianza. Il gruppo ha raccolto 423 membri per un totale ad oggi di circa 1600 post (a cui si aggiunge un centinaio di post sul nostro profilo Instagram).
Natura, paesaggi, architetture, scorci delle città e del nostro territorio. Ma anche i musei, con le loro collezioni (davvero in tanti hanno ricordato un quadro, una scultura, o un oggetto particolare), i tesori delle chiese, i castelli e i palazzi con i loro affreschi. Le torri di Bologna e i portici di San Luca, la geometrica bellezza dei filari di pioppi lungo il Po, il castello di Ferrara, Santarcangelo, Verucchio e San Leo, ovvero la Romagna che guarda il mare dall'alto, il tramonto sulla piazza di Castell'Arquato, il Cedro del Libano, chiamato il “Pinone” e simbolo del Parco Ducale di Pavullo, il palazzo ducale di Parma, solo per citare i più ricorrenti.
Approfondimenti