LABORATORIO 2030

La Settimana della partecipazione

È ripartito il percorso promosso dal Comune di Russi (RA) per coinvolgere cittadini, associazioni, realtà sociali e professionali nella definizione delle future strategie del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG).

Nel mese di giugno si sono svolte attività di ascolto di alcuni testimoni e dei cosiddetti stakeholder (rappresentanti degli attori locali - organizzazioni di categoria, ordini professionali, associazioni, volontariato - e portatori di interessi specifici - aziende, realtà giovanili, giornalisti, storici).

Nei primi giorni di luglio è stata avviata un’indagine conoscitiva mediante un breve questionario rivolto alla cittadinanza, disponibile al seguente link: https://www.survio.com/survey/d/G9X7B3O1F7T6T7A8W

A seguire la Settimana della Partecipazione, tre incontri pubblici di confronto con la cittadinanza sulle strategie di sviluppo futuro del nostro territorio, e per portare pareri, idee, proposte ed innescare un processo continuo di relazione tra cittadinanza e Pubblica Amministrazione.

Per partecipare agli eventi, che si terranno lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 luglio 2020 alle ore 20.45, presso il Giardino della Rocca Terzo Melandri, è gradita la registrazione qui e attraverso il seguente qrcode:

Rssi form-prenotazione-pug_medium.png

Lo stesso incontro è ripetuto tre volte per permettere a tutti gli interessati di partecipare. Gli argomenti dei tre incontri sono uguali e i risultati del confronto saranno sintetizzati in un report unico.

Il percorso è finanziato dal Bando 2019.

ultima modifica 2020-07-15T09:15:04+02:00