#liberalanatura2020

Una "challange" per raccogliere i rifiuti nei luoghi di vacanza e aiutare la natura

E' l'invito che il portale ER Ambiente lancia a chi è in ferie per raccogliere rifiuti proprio là dove non dovrebbero essercene: nei sentieri tra i boschi, nelle spiagge, nei parchi. E a pubblicare sulla propria bacheca Instagram un'immagine del lavoro svolto inserendo l'hastag #liberalanatura2020 per segnalarlo a tutti e innescare un circuito virtuoso tra i cittadini.

Si tratta di una piccola sfida per promuovere la cura per l'ambiente circostante e coinvolgere/sensibilizzare le persone affinché compiano piccoli gesti per la sua salvaguardia. Un nuovo tentativo per diffondere buone azioni di sostenibilità ambientale come esempi positivi e, in questo caso, invitare le persone a attivarsi con il semplice gesto di rimuovere o segnalare eventuali rifiuti abbandonati impropriamente.

Per partecipare occorre pubblicare sul proprio profilo Instagram un video o due immagini (prima e dopo) che illustrino un luogo/ambiente (un sentiero in un bosco, una spiaggia, un angolo di parco…), prima e dopo la rimozione del rifiuto.

Il contenuto dovrà essere pubblicato da ogni partecipante sulla propria bacheca Instagram, con un testo appropriato, dichiarando la partecipazione alla challange, menzionando il profilo @emiliaromagnaambiente e usando l'hashtag #liberalanatura2020.

La sfida terminerà il 31 agosto.

Per tutto il periodo tutti i post attinenti pubblicati saranno condivisi nelle storie di @emiliaromagnaambiente. Alla fine del periodo saranno stabiliti i tre post migliori.

Approfondimenti:

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-08-20T09:15:14+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina