Maestri come Alberto Manzi

Prosegue la raccolta delle esperienze degli insegnanti

La Piazza #maestricomealbertomanzi si arricchisce di nuovi contributi delle maestre e dei maestri del nostro territorio, che rispondono alle tre domande guida lanciate sulla piattaforma:

  • Che cosa hai imparato da questa crisi? Quale cambiamento di opinioni e conoscenze, comportamenti e riflessioni vorresti condividere?
  • Di quale personale soluzione, idea, progetto sei stato più soddisfatto in questo periodo per garantire la continuità del tuo lavoro con gli alunni?
  • Di cosa avresti bisogno se ancora ci trovassimo in lockdown?

Tre domande per invitare gli insegnanti a raccontare la propria esperienza in quarantena.

Tra le soluzioni sperimentate: una gita scolastica nell’Antico Egitto, con tanto di mummificazione di un wurstel, la ricerca dei tesori di casa (l’oggetto più piccolo, quello più brutto, quello più utile, quello più inutile, quello che veniva da più lontano...), l’allestimento di mostre, tante letture, l’utilizzo delle fiabe per far emergere le paure.

Per partecipare alla raccolta delle esperienze è possibile scrivere al Centro Alberto Manzi utilizzando le mail alessandra@zaffiria.it oppure centromanzi@regione.emilia-romagna.it

oppure strumenti social facebook/messenger https://www.facebook.com/centroalberto.manzi/

Approfondimenti:

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-07-10T14:02:33+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina