Montechiarugolo lancia “Raccontaci la tua Resistenza”

Un contest partecipativo per grandi e piccini in occasione del 25 aprile

Anche nel Comune di Montechiarugolo (PR), nonostante l’emergenza sanitaria, non si vuole rinunciare a festeggiare il 25 aprile.

Poiché l’appuntamento è molto sentito dalla comunità e particolarmente significativo dal punto di vista di coesione sociale, l’amministrazione comunale ha organizzato una diretta streaming per permettere a tutti i cittadini di assistere alla cerimonia con inizio alle ore 10.30.

Nel contempo si è lanciato il contest “Raccontaci la tua Resistenza”, finalizzato alla raccolta di immagini, fotografie, lettere della popolazione di Montechiarugolo che raccontano la Resistenza vissuta dai nonni, padri, zii, cugini o amici. Tutta la popolazione è invitata a partecipare inviando entro il 22 aprile 2020 il proprio contributo all’indirizzo email segreteria@comune.montechiarugolo.pr.it (oggetto “Raccontaci la tua Resistenza”) con l’indicazione di nome, cognome ed un breve riassunto dell’esperienza che si vuole raccontare. Anche i bambini possono partecipare inviando le foto dei disegni creati per l’occasione. Il materiale pervenuto sarà presentato nella trasmissione diretta della celebrazione del 25 aprile.