Montechiarugolo lancia “Raccontaci la tua Resistenza”

Un contest partecipativo per grandi e piccini in occasione del 25 aprile

Anche nel Comune di Montechiarugolo (PR), nonostante l’emergenza sanitaria, non si vuole rinunciare a festeggiare il 25 aprile.

Poiché l’appuntamento è molto sentito dalla comunità e particolarmente significativo dal punto di vista di coesione sociale, l’amministrazione comunale ha organizzato una diretta streaming per permettere a tutti i cittadini di assistere alla cerimonia con inizio alle ore 10.30.

Nel contempo si è lanciato il contest “Raccontaci la tua Resistenza”, finalizzato alla raccolta di immagini, fotografie, lettere della popolazione di Montechiarugolo che raccontano la Resistenza vissuta dai nonni, padri, zii, cugini o amici. Tutta la popolazione è invitata a partecipare inviando entro il 22 aprile 2020 il proprio contributo all’indirizzo email segreteria@comune.montechiarugolo.pr.it (oggetto “Raccontaci la tua Resistenza”) con l’indicazione di nome, cognome ed un breve riassunto dell’esperienza che si vuole raccontare. Anche i bambini possono partecipare inviando le foto dei disegni creati per l’occasione. Il materiale pervenuto sarà presentato nella trasmissione diretta della celebrazione del 25 aprile.

 

Approfondimenti

 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina