Parma, online il nuovo sito “A Scuola di Futuro”
L’amministrazione comunale parmense ha attivato il sito www.scuoladifuturo.it dedicato alla scuola in questi momenti così difficili a causa dell’epidemia di covid-19.
Il nuovo portale è suddiviso in sezioni: l’home page; la sezione per la fascia di età sei–quattordici anni; quella dedicata ai più piccoli zero–sei anni, e quella dedicata alla famiglia. L’obiettivo del sito è quello di costruire un ponte tra scuola, giovani e famiglie, per trasmettere un senso di benessere, di continuità in connessione con i percorsi e le esperienze vissute nei nidi e nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, per continuare a credere nel futuro.
“A scuola di Futuro” propone diversi video che riguardano la scuola in senso stretto, ma che spaziano con diverse proposte. Il sito è aperto al contributo degli alunni che potranno mandare i loro filmati per arricchire le proposte condivise.
La scuola entra, in modi differenti, con la didattica a distanza, nelle case: lezioni, compiti, interrogazioni. Allo stesso modo i servizi per la prima infanzia propongono storie da leggere, da raccontare, suggerimenti per piccole attività da svolgere insieme.
Approfondimenti