Parma, online il nuovo sito “A Scuola di Futuro”

Lo spazio web del Comune dedicato alla scuola in tempi di emergenza coronavirus

L’amministrazione comunale parmense ha attivato il sito www.scuoladifuturo.it dedicato alla scuola in questi momenti così difficili a causa dell’epidemia di covid-19 

Il nuovo portale è suddiviso in sezioni: l’home page; la sezione per la fascia di età sei–quattordici anni; quella dedicata ai più piccoli zero–sei anni, e quella dedicata alla famiglia. L’obiettivo del sito è quello di costruire un ponte tra scuola, giovani e famiglie, per trasmettere un senso di benessere, di continuità in connessione con i percorsi e le esperienze vissute nei nidi e nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, per continuare a credere nel futuro. 

“A scuola di Futuro” propone diversi video che riguardano la scuola in senso stretto, ma che spaziano con diverse proposte.  Il sito è aperto al contributo degli alunni che potranno mandare i loro filmati per arricchire le proposte condivise. 

La scuola entra, in modi differenti, con la didattica a distanza, nelle case: lezioni, compiti, interrogazioni. Allo stesso modo i servizi per la prima infanzia propongono storie da leggere, da raccontare, suggerimenti per piccole attività da svolgere insieme. 

Approfondimenti

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-04-21T13:28:34+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina