PASSO

Patto di Sviluppo Strategico per le imprese dell'Unione del Sorbara (MO)

È in fase di attivazione il percorso partecipativo, promosso dall’Unione Comuni del Sorbara, rivolto alle imprese del territorio con l’obiettivo di stimolare la nascita di un nuovo modello di cooperazione tra le amministrazioni e le imprese.

E' in corso la mappatura dei portatori di interesse e la definizione degli incontri laboratoriali. Si è riunito il Tavolo di Negoziazione composto, in questa prima fase, dai sottoscrittori dell’Accordo formale con il ruolo di condividere il percorso partecipativo e facilitare l’emersione dei diversi punti di vista.

In un secondo momento il percorso entrerà nella sua fase operativa e saranno attivati focus di confronto e tavoli tematici gestiti con metodologie di coinvolgimento attivo.

Le attività inclusive porteranno alla co-costruzione del Patto di Sviluppo Strategico (denominato PASSO) e declinato in tre livelli specifici:

  1. la semplificazione burocratica per le imprese
  2. la plastic free: strategie e azioni possibili
  3. le linee guida per incentivi e benefici economici alle imprese

Il progetto è stato finanziato dal Bando Partecipazione 2019.

Per maggiori informazioni o per inviare la propria candidatura per intervenire nel percorso partecipativo si può scrivere a: Veronica Fattori veronica.fattori@unionedelsorbara.mo.it

Approfondimenti:

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-02-28T13:41:11+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina