Progetto SITYn - Sit in & city

Si conclude il percorso di Piacenza

Lunedì 21 settembre si è tenuto il terzo e ultimo workshop in programma, durante il quale si è fatta la sintesi di tutto il percorso del progetto iniziato a dicembre 2019. E' stato redatto un documento conclusivo, una "pillola" con tutte le proposte.

Nella "pillola" si trovano, da un lato, le proposte che, nella discussione, hanno raggiunto una loro ben precisa definizione, seguite da altre che comunque hanno suscitato interesse.

Dall'altro, l'elenco delle 9 aree individuate nel progetto, con le prime 4 che hanno nella vicinanza alle scuole, quell'elemento che è stato ritenuto un "valore aggiunto" a seguito dell'emergenza sanitaria e della necessità quindi di trovare spazi adatti ad una pluralità di usi, in particolare quelli didattici.

Ora si chiede a tutti i partecipanti un ultimo sforzo in vista dell’evento finale del 9 ottobre: si chiede ad ognuno di comunicare in quale di queste proposte e in quale di questi luoghi sarebbe disposto ad impegnarsi, cercando di specificare concretamente anche una piccola azione fra quelle già elencate, o anche di proporne una che comunque si possa inserire fra quelle già presenti.

Per indicare la scelta si può scrivere a agepiacenza4@gmail.com e a monia@ap-principiattivi.it

Infine, tutti sono invitati all'evento finale che si terrà venerdì 9 ottobre, dalle ore 19:30 alle ore 21:00, in una delle aree del progetto. Saprete presto quale!!!

Il percorso, promosso dall'Associazione Genitori Piacenza 4, con l'adesione del Comune di Piacenza è finanziato dal Bando Partecipazione 2019.

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina