Regina senza quorum

Un percorso partecipativo a Cattolica per il regolamento “Referendum senza quorum”

È entrato nel vivo il percorso partecipativo promosso dal Comune di Cattolica che porterà alla modifica dello Statuto dell’Ente con l'approvazione di un nuovo regolamento per l'istituzione del Referendum senza quorum da parte del Consiglio Comunale.

Si sono già svolti i primi due giorni dell’Innovation Camp per informare e formare i cittadini, ed anche i dipendenti comunali, sul nuovo strumento di partecipazione; approfondire aspetti positivi e negativi del regolamento “Referendum senza quorum”; innovare e sperimentare pratiche, strumenti, modalità di partecipazione allargata; radicare più capillarmente la cultura della partecipazione.

I due prossimi laboratori dell’Innovation Camp si svolgeranno:

• venerdì 21 Febbraio 2020 dalle ore 20:00- 23.00
  • sabato 22 Febbraio 2020 dalle ore 9.00-12.00

Nel mese di marzo le proposte esito dell’Innovation Camp verranno rielaborate per comporre la bozza del nuovo regolamento, che sarà presentato in un evento pubblico.

Il progetto è finanziato dal Bando tematico 2019.

ultima modifica 2020-02-07T16:49:54+02:00