#roncobidentepartecipato

Quale futuro per il Ronco-Bidente? Confronto online martedì 9 giugno

Il percorso Ronco-Bidente partecipato riparte con un confronto in diretta con altre realtà che hanno esperienze simili.

Dopo aver raccolto informazioni e spunti da residenti, fruitori, attività economiche, referenti di tutela ambientale e turismo è il momento di chiedere un consiglio a chi ha già intrapreso un percorso simile. Come modelli di governance da cui trarre ispirazione sono stati individuati:

• il Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola
  • il Contratto di Fiume Marecchia

L’incontro sarà trasmesso in diretta Facebook e Youtube martedì 9 giugno a partire dalle ore 16:30 e prevede una breve presentazione iniziale da parte dei relatori e poi la possibilità per chi partecipa di porre domande.

Il percorso è promosso dall’Associazione Spazi Indecisi in collaborazione con i Comuni di Forlimpopoli, Forlì, Bertinoro e Meldola, per progettare modalità integrate di gestione, tutela e valorizzazione dell’area fluviale del fiume Ronco-Bidente, con l’obiettivo di approvare un comune Protocollo d’intesa.

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2019.

Il sito di progetto

La pagina facebook