SELF-PA: "Le tecnologie dell'apprendimento a sostegno del cambiamento della Pubblica Amministrazione"

Pubblicati gli atti del convegno

Un’esperienza molto ricca ed articolata quella realizzata dal convegno, tenutosi il 19 novembre 2019 presso la Regione Emilia-Romagna, dal titolo "Le tecnologie dell'apprendimento a sostegno del cambiamento della Pubblica Amministrazione".

L’iniziativa, che aveva la finalità di valorizzare le opportunità offerte dalla piattaforma Sel-PA, ha presentato – attraverso specifici focus - diversi modelli di e-learning e di esperienze in atto a livello locale e nazionale, sviluppabili e replicabili anche in altri contesti.

L’obiettivo era quello di illustrare come uno strumento di apprendimento a costi contenutissimi, può accompagnare il cambiamento delle Pubbliche Amministrazioni e non solo.

Durante la giornata di lavoro, alcune tra le più importanti realtà del territorio italiano hanno presentato, le esperienze di e-learning attivate nel proprio ente, illustrandone percorso e risultati ed indicando nuove aree di possibile innovazione nei modelli didattici ed organizzativi.

Ora gli interventi dei relatori e i materiali, le interviste ai protagonisti, e anche i call for paper raccolti in preparazione al convegno, sono a disposizioni di tutti, per diffondere esempi e buoni prassi che potrebbero essere utili anche in altre realtà.

Ci preme sottolineare che tra i call paper raccolti è presente anche: I contributi dell’e-learning nel percorso formativo blended learning Autoscuola della Partecipazione (pdf, 297.99 KB) di Sabrina Franceschini - Servizio Riordino, Sviluppo istituzionale e territoriale, Partecipazione della Regione Emilia-Romagna.