SITYn: So-stare attivamente in città

CONdividendo, senza CONtatto, ma CONtesta

Dopo le prime attività il percorso SITYn: So-stare attivamente in città è stato sospeso a causa dell’emergenza coronavirus, ma continua a distanza il confronto via mail e via social, ogni giovedì ai partecipanti sarà inviato uno spunto progettuale, un buon esempio di resistenza responsabile e solidale, una domanda di riflessione.

Il primo è un video, girato dopo il primo workshop, prima dell’emergenza: è un messaggio di incoraggiamento da cittadini a cittadini, ancora attuale.

SITYn: So-stare attivamente in città è il progetto promosso dall'Associazione Genitori PIACENZA4 per coinvolgere la comunità del quartiere San Lazzaro di Piacenza in un percorso di riflessione progettuale su un modello di fruizione attiva dei beni comuni urbani e generativa di diverse qualità (sostenibili, solidali, sussidiarie).

Il percorso porterà ad avere una mappa dei beni comuni urbani del Quartiere San Lazzaro condivisa con la comunità e ad un patto di comunità per la definizione di azioni e modalità di intervento collaborativo per la qualificazione di uno spazio pubblico.

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2019.

Approfondimenti:

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-03-11T13:36:40+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina