SPAZIO CI.VI.CO.

Qualche domanda sulla Protezione civile a Cervia

Prosegue il sondaggio sulle attività della Protezione civile rivolto a tutti i cittadini di Cervia (RA). Si tratta di alcune domande per capire insieme qual è il ruolo della Protezione civile e quali attività a chiamata a fare in collaborazione con la comunità.

Il sondaggio è attivo sulla pagina del progetto SPAZIO CI.VI.CO - La piazza della Protezione Civile per una CIttadinanza VIgile e COnsapevole, un percorso partecipativo, promosso dall’Associazione di volontariato LANCE C.B. CERVIA in collaborazione con il Comune di Cervia. (link per accedere al sondaggio)

SPAZIO CI.VI.CO è un progetto di attivazione delle capacità resilienti della comunità nell’ambito del quale condividere e formare le risorse di risposta ad eventi e sfide, dando spazio (materiale, immateriale, digitale) ad una CIttadinanza che si fa più VIgile e COnsapevole, realmente protagonista della propria sicurezza.

Il processo partecipativo sarà articolato in più attività, e l’approccio che collega tutte le azioni del percorso è l’apprendimento collettivo, da sviluppare partendo dalla condivisione di un glossario sulle questioni in gioco correlate al tema: SOSTENIBILITA’, RESILIENZA, SICUREZZA.

Il progetto è finanziato dal Bando 2019.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-04-27T08:38:51+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina