Spazio Comune: la partecipAzione Attiva in una comunità smart

I laboratori creativi del Comune di Zola Predosa (BO)

Nel mese di settembre, il 9 e il 23, sono previsti ancora due laboratori creativi nell’ambito del progetto Spazio Comune per sperimentare i modi della partecipazione attiva delle cittadine e dei cittadini.

I laboratori saranno guidati da facilitatori esperti e saranno la “palestra” per allenarsi a co-progettare e a co-decidere concreti progetti di miglioramento del territorio.

I progetti elaborati, uno per ciascun territorio delle Frazioni di Lavino, Ponte Ronca-Tombe-Madonna Prati, Riale-Gesso-Gessi-Rivabella e alcuni progetti a valenza territoriale più ampia, saranno finanziati con fondi di bilancio appositamente stanziati.

Infine, tutti i progetti elaborati saranno valutati dai cittadini e dalle cittadine che, attraverso il proprio voto, sceglieranno quali progetti saranno concretamente realizzati.

Tutti i laboratori si svolgeranno presso la sede del Comune, nella Sala Arengo in Piazza della Repubblica, a partire dalle ore 18.00.

Il progetto, promosso dal Comune di Zola Predosa (BO) è finanziato dal Bando Partecipazione 2019.