Spazio Comune: la PartecipAzione Attiva in una comunità smart
Dopo gli incontri, le passeggiate e i laboratori si sta concludendo SpazioComune la PartecipAzione Attiva in una comunità smart, il progetto del Comune di Zola Predosa (BO) per sperimentare i modi della partecipazione attiva e co-progettare insieme alla cittadinanza la Città di domani.
I gruppi di lavoro hanno concluso il percorso e ora la parola è passata alle cittadine e ai cittadini che potranno esprimere la loro preferenza tra i 12 progetti selezionati, nove per le frazioni e tre di interesse generale.
La fase di votazione cartacea si è svolta durante le Assemblee di quartiere, ma rimane ancora aperta fino al 4 novembre, la possibilità di voto online utilizzando la piattaforma #ZolaPartecipa messa a disposizione dal Comune e raggiungibile dal sito internet comunale.
Possono votare i cittadini che al 10 ottobre hanno compiuto il 16^ anno di età.
I progetti sono visibili sul sito del Comune e sui pannelli illustrativi esposti sino al 4 novembre nella sala dell'Arengo del Municipio, presso il Centro Sportivo Filippetti di Riale, il PalaZola “Giacomo Venturi” e i Centri Socio – Culturali di Riale, Ponte Ronca e Madonna Prati.
Il percorso è finanziato dal Bando Partecipazione 2019.
Approfondimenti:
- Il sito del Comune di Zola Predosa
- e-mail per informazioni: ufficiocomunicazione@comune.zolapredosa.bo.it