Un progetto partecipativo per Monsummano Terme

Invito rivolto a soggetti pubblici e privati, per la presentazione di proposte o progetti finalizzati all’attuazione degli obiettivi strategici del Piano Strutturale e del Piano Operativo Comunale

L’avviso pubblico, approvato dal Comune di Monsummano Terme con determinazione n. 162 del 05/03/2020 si inserisce, attraverso l’acquisizione di contributi e proposte da parte di soggetti pubblici e privati, nel processo di partecipazione alla formazione degli strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica.

Obiettivo prioritario dell’Amministrazione Comunale è la sostenibilità ambientale del nuovo strumento urbanistico che andrà declinato sia negli aspetti di conservazione sia in quelli di innovazione, finalizzato al miglioramento delle condizioni abitative dei residenti.

Incremento dei servizi, incentivi per lo sviluppo di attività produttive e a carattere locale, di attività termali, nonché delle attività agricole, zootecniche e forestali, ed incentivi per una   di maggiore fruizione turistica per l’intero territorio, sempre nel rispetto dei luoghi, favorendo il recupero edilizio e valorizzando le risorse, sono alcuni dei temi strategici del piano.

Le proposte dovranno essere presentate entro il 9 settembre 2020.

Per informazioni:  m.laiatici@comune.monsummano-terme.pt.it

Per approfondimenti: https://cutt.ly/5p4d2kl